Internet in Italia: a novembre 2015 internauti in calo

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Internet in Italia: a novembre 2015 internauti in calo

Ad un mese di distanza dall'ultima statistica, Audiweb torna ad aggiornarci su come e da chi viene utilizzato internet in Italia. I dati riguardano il mese di novembre 2015 ed arrivano dopo quelli relativi ad ottobre, con un discreto calo degli internauti.

Infatti se ad ottobre 2015 gli italiani sulla rete erano 29,5 milioni, un mese dopo sono calati a 28,8 milioni. Anche il tempo di permanenza ha registrato una, seppur lieve, riduzione arrivando a 45 ore e 23 minuti (30 minuti in meno).

LEGGI ANCHE: Ad ottobre 29,5 milioni di italiani online: ecco le preferenze del web

A contribuire ai dati sono stati i 18,4 milioni di visitatori quotidiani che ogni giorno hanno visitato la rete mediamente per un'ora e quarantuno minuti, preferendo, senza troppa sorpresa, i dispositivi mobile (smartphone e tablet) che vanno a contribuire al 71% del tempo passato online dagli italiani. Rimangono pressoché invariati i dati relativi alle fasce d'età.

Trovate tutti dati relativi all'uso di internet in Italia a novembre 2015, nella relativa pagina stilata da Audiweb, mentre qui sotto trovate delle infografiche che rendono la consultazione delle statistiche decisamente più pratica.