Italian Do Hits Better: la novità di Amazon Music per Sanremo 2022

Italian Do Hits Better: la novità di Amazon Music per Sanremo 2022
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Si avvicina la nuova edizione di Sanremo, il popolare festival canoro italiano, e Amazon Music annuncia importanti novità per l'occasione.

Amazon Music ha fatto sapere che in occasione dell'evento lancerà Italian Do Hits Better. Si tratta di un format social e live su Twitch che celebra la musica di tutte le edizioni di Sanremo. A condurre ci saranno gli streamer GrenBaud e Gaia Clerici e durante le puntate verranno coinvolti gli artisti in gara al festival: questi creeranno una playlist di 10 brani, dei quali uno sarà il loro in gara e i restanti 9 potranno essere selezionati dalle edizioni precedenti del festival.

Le playlist saranno ovviamente disponibili per l'ascolto sulla piattaforma Amazon Music a partire dal 28 gennaio. Le puntate di Italian Do Hits Better saranno anche l'occasione per vedere alcuni dietro le quinte del festival.

Nel frattempo su Amazon Music sono arrivate delle nuove playlist dedicate al festival di Sanremo:

Nello stesso contesto, arrivano anche delle novità per Alexa: tramite il popolare assistente vocale di Amazon sarà possibile consultare le pagelle assegnate a ogni cantante e presentatore, sarà possibile consultare le ultime notizie su uno specifico artista e scoprire il nome del vincitore secondo l'assistente stesso. Inoltre, sarà anche possibile accedere ai sondaggi serali per votare i momenti più belli di ogni serata, il miglior look o il miglior sketch.

Infine, Amazon Music annuncia che ci saranno anche dei contest specifici: per partecipare sarà necessario condividere una Storia Instagram con il filtro ItaliansDoHitsBetter e il brano migliore. Tra questi contenuti verranno selezionati i 7 più meritevoli, ognuno dei quali si aggiudicherà in regalo un Echo Studio di Amazon. Il contest si terrà dal 31 gennaio al 5 febbraio e i vincitori saranno annunciati entro il 10 febbraio sui canali social Amazon Music.

Per Sanremo 2022 anche lo store Amazon scende in campo pubblicando la vetrina dedicata al festival, dove sarà possibile trovare i CD e vinili in edizione esclusiva per Amazon e i migliori album dalle precedenti edizioni di Sanremo.

Mostra i commenti