La cybersicurezza è un gioco! Letteralmente.

Google ed Euroconsumers lanciano Space Shelter, un browser game per sensibilizzare ed educare in materia di sicurezza informatica.
La cybersicurezza è un gioco! Letteralmente.
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Space Shelter è un simpatico browser game ambientato nello spazio, che non richiede particolari skill per essere portato a termine, se non una certa "educazione informatica". 

Come si genera una password sicura, come si abilita l'autenticazione a due fattori, come tutelare la privacy: queste sono le missioni che dovrete affrontare. Non esattamente un videogiochi adrenalinico, ma senz'altro utile.

Realizzato da Google ed Euroconsumers (Altroconsumo in Italia), Space Shelter è solo il primo di diversi annunci che Google farà nel corso di ottobre, il mese europeo della Cybersecurity.

Siamo lieti di collaborare con Euroconsumers per un web più sicuro per gli utenti. Google crede che la tecnologia dovrebbe migliorare la vita, ed è per questo che abbiamo lavorato con esperti della società civile e del gaming per costruire un web game e contribuire a rendere l'universo online più sicuro". - Karen Massin, Head of Government Affairs and Public Policy, European Institutions, Google. 

"Space Shelter rende l'apprendimento della sicurezza digitale più accessibile, persino divertente", afferma Marco Scialdone, Head of Litigation & Academic Outreach di Euroconsumers. "Aumentando la consapevolezza in questo senso, attraverso iniziative come Space Shelter, le persone si sentiranno in grado di beneficiare maggiormente delle enormi opportunità presentate dalla tecnologia". 

Space Shelter è stato realizzato in HTML5, e pertanto ampiamente compatibile. Potete giocarci su dispositivi mobili e desktop, gratuitamente, ovviamente.

Fonte: Google

Commenta