La fibra di Iliad è in arrivo a giorni, lo conferma il CEO Benedetto Levi

La fibra di Iliad è in arrivo a giorni, lo conferma il CEO Benedetto Levi
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Sapevamo che il lancio delle offerte per le linee di casa di Iliad erano prossime ad arrivare. Lo stesso CEO poco prima di Natale ci aveva personalmente confermato che la fibra Iliad sarebbe arrivata nel corso del 2022, parlandone quasi come se fosse tutto pronto per il lancio. Non ci aspettavamo comunque che il suo debutto fosse così vicino.

Proprio in queste ore Benedetto Levi, CEO di Iliad, ha confermato ai microfoni de Il Sole 24 ore che la fibra di Iliad verrà lanciata a giorni. Inizialmente Iliad si appoggerà alla rete di Open Fiber, soprattutto nelle aree nere, quelle più servite del Paese. In un secondo momento è previsto anche il lancio su rete Fibercop.

Levi non ha confermato un giorno vero e proprio per il lancio, limitandosi a dire che "È ormai imminente lo sbarco sul fisso. A breve saremo sul mercato con le nostre offerte". A proposito delle offerte, anche qui il CEO non si è sbilanciato più di tanto. L'obiettivo è quello di portare avanti la "stessa operazione di trasparenza che è seguita al nostro arrivo in Italia nel mobile", operazione che a quanto pare ha premiato la società, visti gli oltre 8,5 milioni di clienti.

Non ci aspettiamo prezzi troppo diversi da quelli proposti da altri operatori per gli allacci FTTH, ma è possibile che ci sia qualche vantaggio per chi è già cliente Iliad con il proprio numero mobile. Chissà poi se Iliad approfitterà della situazione per portare anche in Italia il suo router Freebox, che funge anche da box Android TV ed è dotato di telecomando.

Vi terremo sicuramente aggiornati sull'argomento. La vostra abitazione è raggiunta dalla fibra? Vi farete tentare da un'eventuale offerta Iliad?

Mostra i commenti