La funzione di messaggistica di YouTube arriva su desktop (o forse solo su YouTube Red?) (foto)

Roberto Artigiani -

Lo scorso anno YouTube ha incorporato una nuova funzione di messaggistica nell’app Android e iOS, funzione che ora sembrerebbe essere arrivata anche sulla controparte desktop. La funzionalità dovrebbe essere accessibile tramite una nuova icona posizionata tra il quick launcher e il pannello delle notifiche.

Cliccando sull’icona a forma di fumetto apparirà una lista cronologica delle chat e dei video condivisi. Se non si è mai aggiunto nessuno alla lista degli amici su YouTube si aprirà una nuova pagina dove aggiungere dei contatti. Cliccando su “aggiungi contatti” verrà generato un link di invito da condividere con chiunque vogliate per iniziare a messaggiarvi su YouTube. In questo modo inoltre, cliccando sul pulsante di condivisione presente sotto i video, appariranno, al di sopra della lista di servizi, i contatti recenti (come potete vedere dalla seconda immagine in galleria).

LEGGI ANCHE: YouTube Music, il nuovo servizio di streaming musicale

La notizia è stata riportata dal sito 9To5Google che però mostra uno screenshot proveniente da YouTube Red, una versione del player di Google presente negli USA, ma non in Italia. Noi al momento non abbiamo ricevuto la novità e non siamo certi al 100% che verrà estesa anche agli utenti di YouTube. Fateci sapere nei commenti se voi invece avete ricevuto la nuova funzione.

Via: 9 To 5 Google