Ecco la nuova versione desktop di Twitter che prende spunto dal mobile (foto e video)

Enrico Paccusse Manca ancora il pulsante "Modifica"

Già da qualche tempo la nuova versione desktop di Twitter poteva essere provata da tutti gli utenti volenterosi, che potevano passare da una all’altra a proprio piacimento. Dopo un lungo periodo di convivenza è giunto il momento di lasciarsi alle spalle il vecchio, per continuare nel percorso intrapreso.

La novità più evidente riguarda la barra di navigazione che è stata spostata dalla parte superiore al laterale. Tra le voci del menù troviamo nuove opzioni, tra cui Bookmarks (equivalente di segnalibri) ed Explore, per consultare un elenco di contenuti affini alle nostre ricerche/interazioni. Proprio quest’ultimo elemento è stato mutuato dall’app mobile per mostrare più video live e trend personalizzati.

LEGGI ANCHE: Su Twitter si potranno modificare i tweet

Anche i messaggi diretti sono stati rinnovati nella grafica, così da avere l’elenco delle conversazioni e dei messaggi in un’unica finestra. Vengono aggiunti nuovi temi – incluse due nuove opzioni per il tema scuro – ed altre funzionalità prese dall’app, come il pulsante con il simbolo della scintilla per scegliere la priorità con cui mostrare i primi tweet in homepage. Infine, la barra di navigazione laterale renderà ancora più facile la gestione dei profili multipli. Ecco il breve video di introduzione ed alcuni screenshot.

Vi ricordiamo che oggi 15 luglio e domani 16 luglio sono le giornate dedicate ai clienti Amazon Prime. Potete seguire le offerte migliori tramite il nostro canale Telegram dedicato e dalla nostra pagina Prime Day.

CANALE TELEGRAM OFFERTE

OFFERTE PRIME DAY

Via: TheVerge