La pubblicazione di immagini dalla versione web di Instagram si sta diffondendo in fase di test (foto)

La pubblicazione di immagini dalla versione web di Instagram si sta diffondendo in fase di test (foto)
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Per la prima volta nella sua storia, Instagram ha deciso di fare un passo importante al di fuori della propria app, testando la possibilità di pubblicare immagini tramite la versione browser desktop del suo servizio. Questa novità, che avvicinerebbe il social alle logiche di Facebook, è in fase di test per alcuni utenti. La stessa società ha confermato il test, commentando così tramite un suo portavoce "Sappiamo che molte persone accedono a Instagram dal loro computer.

Per migliorare l'esperienza, stiamo testando la possibilità di creare post su Instagram tramite il loro browser desktop".

A scoprire questa funzione era stato Alessandro Paluzzi, noto per applicare spesso il reverse engineering ad app popolari. Inizialmente sembrava potesse essere solamente un test interno, ma ora la cosa si sta espandendo, e sempre più utenti vedono la nuova funzione attivata sul loro browser. Apparentemente non ci sono differenze significative tra i post che vengono caricati dall'interno dell'app e quelli che vengono caricati dal desktop.

Chi ha provato questa funzione, assicura che è ancora possibile caricare più foto, modificare e applicare filtri alle immagini pubblicate dai browser desktop. Il cambiamento sarebbe di quelli significativi, poiché rappresenterebbe un passo importante per rendere il sito web di Instagram funzionale tanto quanto l'applicazione.

Via: Engadget

Commenta