La ricerca di Gmail riceve una bella rinfrescata e diventa molto più efficiente (foto) (aggiornato: in rollout)

Vincenzo Ronca -

Google ha appena annunciato un’interessante novità per Gmail, la sua nota piattaforma di gestione email, che coinvolge l’aspetto della ricerca dei contenuti in modo ottimizzato.

La novità consiste nell’implementazione di una nuova modalità avanzata di ricerca nella propria casella di posta molto più intuitiva rispetto a quella attualmente disponibile. Infatti, mentre con la versione attuale è necessario inserire manualmente le eventuali etichette mediante le quali si vuole affinare la ricerca o accedere alle opzioni avanzate tramite il menù a tendina, dopo l’aggiornamento Gmail proporrà dei filtri automatici da applicare ai risultati di ricerca, graficamente più intuitivi e accessibili.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Z Flip, la recensione

Nella galleria in basso avete un esempio della nuova modalità di ricerca avanzata, mentre la seconda immagine mostra l’attuale interfaccia di ricerca avanzata. Google ha riferito che ha già iniziato a distribuire la novità e che i rollout dovrebbe completarsi entro 15 giorni agli utenti abbonati a G Suite. Successivamente verrà esteso anche agli altri.

Aggiornamento17/05/2020 ore 23:15

Aggiorniamo l’articolo perché Google sembra essersi decisa a distribuire ufficialmente la nuova modalità di ricerca nella casella di posta anche ai suoi utenti che hanno un account standard. Gli screenshot presenti nella nuova galleria qui sotto mostrano i nuovi filtri che rendono la ricerca di Gmail più efficiente. Li avete ricevuti anche voi?

Via: Techcrunch