La versione web delle Instagram Stories è decisamente migliorata nella fruibilità (aggiornato)

Filippo Morgante -

Per quelli di voi abituati a guardare le Instagram Stories dalla versione web del social qualcosa sta per cambiare. Per semplificarne la visualizzazione, Instagram sta infatti testando un alleggerimento della modalità di fruizione. Grazie al nuovo look, Stories prende le sembianze di un carosello piuttosto che della singola storia che precedentemente occupava l’intera pagina.

LEGGI ANCHE: WhatsApp Beta: il supporto multi-dispositivo sarà testato prima su WhatsApp Web Beta?

L’esperienza di navigazione non cambia, si può cliccare sulle storie per passare alla successiva oppure lasciarle procedere automaticamente, ma con questa nuova visualizzazione è più facile tenere traccia di dove ci si trova nella coda. La novità rappresenta un interessante passo del social verso coloro che lo utilizzando tramite il sito web, la cui ottimizzazione ha sempre lasciato a desiderare rispetto a quella dell’applicazione.

La notizia negativa è che non si sa ancora quanti utenti vedano il nuovo look e se il cambiamento diventerà permanente.

Aggiornamento28/01/2021 ore 12:45

Era solo una questione di tempo prima che la nuova interfaccia delle Instagram Stories per la versione web cambiasse aspetto anche per gli utenti italiani. Come potete vedere dallo screenshot qui sotto, ora anche noi possiamo beneficiare dei vantaggi che questo aggiornamento porta in termini di comodità di visualizzazione. Lo proverete?

Via: Engadget