La versione web di Google Podcasts diventa più simile a quella mobile con questa funzione

Vito Laminafra -

I podcast hanno raggiunto una certa popolarità nel corso degli ultimi anni e Google non è rimasta inerme, rilasciando Google Podcasts, servizio per la fruizione degli show su mobile, iOS e Android, e su web.

Proprio la versione web però è rimasta un po’ indietro rispetto alla controparte per smartphone: nonostante funzioni interessanti come la possibilità di aggiungere un podcast tramite feed RSS per tutti quei programmi che non sono pubblicamente accessibili sulla piattaforma, la visualizzazione dei podcast è sempre rimasta un po’ statica, con una semplice lista di show salvati dall’utente.

LEGGI ANCHE: Il nuovo Nest Hub di Google potrebbe avere un’esclusiva vista sui Pixel 4

Recentemente è stata aggiunta la visualizzazione degli ultimi episodi caricati per gli show preferiti. In questo modo non sarà più necessario dover aprire prima il podcast e poi selezionare l’ultima puntata, ma questa apparirà direttamente in home. Come su smartphone, dove questa visualizzazione è già presente e apprezzata, verranno visualizzati il titolo e una breve descrizione dell’episodio, oltre che la copertina e i dati importanti come la durata.

La visualizzazione è il rollout in questi giorni e non sappiamo quando sarà disponibile per tutti. Vi ricordiamo che Google Podcasts è disponibile a questo indirizzo.

Via: 9to5Google