L’AGCOM approva: TIM fornirà l’ADSL in regalo ai clienti fisso solo voce del servizio universale

Giovanni Bortolan

In seguito alla consultazione pubblica avviata ad inizio estate dall’AGCOM, l’operatore TIM ha ricevuto il via libera in merito all’abilitazione alla navigazione ADSL senza costi sulle linee di accesso su cui è attiva l’offerta Voce; quest’ultima tariffa, conforme ai principi di garanzia di Servizio Universale, prevede un canone di 18,87€ al mese con traffico telefonico a consumo.

La proposta, che ha trovato riscontro positivo, permetterà dunque a TIM di procedere con l’attivazione gratuita del servizio ADSL ai clienti che rientrano in questione (un numero compreso tra le 250.000 e 500.000 utenze). Tale passaggio andra comunque svolto previo avvenuto recapito dell’informativa completa sull’abilitazione del servizio ADSL ai clienti interessati.

LEGGI ANCHE: Offerte TIM – Settembre 2020

TIM dovrà inoltre fornire un’adeguata informativa in merito alle caratteristiche dei modem idonei all’iniziativa, in maniera tale da permettere all’utente di scegliere la modalità di acquisizione preferita, come ad esempio quella rateale. Infine, sempre nell’ambito delle informazioni da garantire, TIM si dovrà impegnare a rendere nota l’informativa in termini di velocità e limitazioni, durata dell’iniziativa e meccanismi di adesione e recesso.

Fonte: MondoMobileWeb