LastPass Families: condividere password non è mai stato così semplice e sicuro

Cosimo Alfredo Pina

LastPass, il popolare servizio di gestione password, presenta oggi l’ultima estensione del suo servizio. Si chiama LastPass Families e come ci lascia intuire il nome è indirizzata alla condivisione di password e dati importanti, con le persone a noi vicine.

Il funzionamneto è molto semplice. Il primo utente si registra come manager di un account LastPass Families; questo potrà poi aggiungere gli altri account dei vari componenti della famiglia, o più in generale di coloro con cui si vorrà condividere le password.

LEGGI ANCHE: Il sito italiano per condividere account Netflix, Spotify e molto altro

Il manager potrà quindi creare nuove credenziali e decidere a chi saranno accessibili, oltre che designare altri gestori dell’account. Dal conto in banca all’account Netflix, condividere dati sensibili sarà decisamente facile.

Il tutto ovviamente circondato dal concetto di sicurezza che LastPass da sempre garantisce per il suo prodotto ed integrato con quello che la piattaforma già offre, app mobile incluse.

LastPass Families non è ancora accessibile a tutti ma lo sarà entro la fine dell’estate ad un prezzo ancora da dichiarare. Nel frattempo LastPass sta cercando utenti vogliosi di testare questa funzionalità. Se anche voi volete partecipare potete registrarvi sulla pagina dedicata.

Fonte: LastPass