LastPass verso l'indipendenza: speranze per aggiornamenti più rapidi

LastPass verso l'indipendenza: speranze per aggiornamenti più rapidi
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

LastPass è uno dei servizi più popolari nell'ambito dei password manager, strumenti che negli anni hanno acquisito sempre più importanza e utilità per tutti coloro che si interfacciano con il web.

All'orizzonte ci sono dei cambiamenti importanti per LastPass. Nel 2015 l'azienda venne acquisita dal gigante LogMeIn, il quale adesso ha fatto sapere di voler cedere nuovamente la proprietà. In questo modo LastPass tornerà un'azienda indipendente. Attualmente il servizio conta circa 30 milioni di utenti e 85.000 aziende che si affidano ai suoi servizi a livello globale.

Il cambiamento promette dei risvolti positivi per gli utenti LastPass. Si prospettano infatti degli aggiornamenti, con contestuali introduzioni di nuove funzionalità, più rapidi nel tempo visto che d'ora in poi il team si dedicherà interamente al password manager.

Vi ricordiamo che proprio recentemente LastPass ha introdotto delle rilevanti restrizioni in termini di funzionalità per i suoi utenti free, con la possibilità di usare il servizio gratuitamente soltanto su un dispositivo. In questo articolo abbiamo anche parlato di tutte le alternative gratuite al momento.

Via: The Verge

Commenta