Le chiamate su Google Duo web diventano più affollate, ora potete installare anche la sua web app (foto)

Vincenzo Ronca

Sono appena emerse interessanti novità per Google Duo che coinvolgono la versione desktop del noto servizio di chiamate e videochiamate VoIP di BigG.

La novità più eclatante consiste nell’aumento del tetto massimo di partecipanti a una singola videochiamata: ora gli eventi su Duo sono aperti fino a un massimo di 32 partecipanti. Inoltre, è stata rivista l’interfaccia grafica della griglia di partecipanti alle videochiamate. La novità al momento sarebbe un’esclusiva di Duo per piattaforma desktop.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 10 Lite, la recensione

La versione desktop di Google Duo ora può contare anche sulle API WebRTC, le quali implicano la possibilità di sfruttare la crittografia end-to-end sulla piattaforma. L’ultima utile novità riguarda il tema delle Progressive Web App: da oggi è possibile installare la versione desktop di Duo come web app attraverso Chrome e Edge Chromium, basta accedere all’opzione rapida a destra della barra degli indirizzi.

Le novità appena descritte per la versione desktop di Google Duo sono in fase di distribuzione via server, dovreste averle già ricevute.

Via: 9to5Google