L’iconica home page di Google è pronta per la dark mode, ma solo per alcuni utenti (foto)

Vito Laminafra

Già dallo scorso mese, era parso che Google stesse iniziando ad eseguire dei test sulla sua ormai storica home page. Per un ristretto numero di utenti infatti, questa non appariva con l’immancabile sfondo bianco, ma con un nuovo tema.

LEGGI ANCHE: La pagina Le mie attività riceve la dark mode

Adesso però le segnalazioni sono aumentate ed è quindi indubbio che Google stia testando la dark mode anche per la sua pagina di ricerca. Lo sfondo appare di un grigio scuro e il testo invece è in grigio chiaro, mentre il colorato logo di Google è ora totalmente bianco. Anche la schermata che appare dopo aver effettuato una ricerca è ora in modalità scura e nonostante qualche comprensibile glitch grafico, sembra che il tutto sia in uno stato avanzato di sviluppo.

Anche l’home page di Google è quindi destinata a seguire le orme di altri servizi di BigG, come Keep e YouTube, che consentono all’utente di cambiare tema già da molto tempo. Ricordiamo che si tratta di un test dell’azienda e non vi è modo di forzare l’attivazione della dark mode sul proprio browser. Vi lasciamo alla galleria con alcuni screenshot della pagina.

Via: 9to5Google