Il live streaming YouTube non è mai stato così semplice da desktop, presto anche su Android (foto)

Vincenzo Ronca

Fino ad oggi, effettuare una diretta streaming con YouTube da un PC desktop non era un’operazione semplice e veloce perché era necessaria l’installazione di un encoder per la trasmissione dei contenuti da PC, videocamera e microfono alla piattaforma YouTube Live. Da oggi non sarà più necessario tutto questo.

Tutto quello che dovrete fare per avviare una diretta streaming YouTube è recarvi a questo indirizzo: dopo una verifica dell’account, che può richiedere un massimo di 24 ore, vi verrà assegnata una URL sulla quale ospitare pubblicamente il contenuto della vostra diretta e mediante la quale sarete raggiungibili da chiunque voglia vederlo.

LEGGI ANCHE: Google Home e Home Mini sullo store italiano

Al momento questa importante semplificazione è disponibile solo su Chrome, ma YouTube ci fa sapere di essere al lavoro per espanderla su altri browser web.

Inoltre, vi riportiamo che la nota piattaforma di streaming sta collaborando con ASUS, LG, Motorola, Nokia, e Samsung per rendere disponibili le dirette streaming dall’app mobile in modo immediato (del quale vediamo un esempio nell’immagine in galleria ), come già avviene in alcuni device Android e su iOS.

Via: 9to5googleFonte: YouTube Creator Blog