Il Marketplace di Facebook raggiunge un miliardo di utenti

Federica Papagni

Facebook Marketplace, la sezione del social adibita al compra-vendita di una gran varietà di articoli, ha raggiunto un miliardo di utenti. A rivelare questo importante dato è lo stesso Mark Zuckerberg nell’aggiornamento sui risultati finanziari ottenuti.

Lo scorso anno è stata lanciata la funzione Shops, che ha permesso ai commercianti di poter far conoscere e quindi vendere i loro prodotti online. Questa novità ha contribuito ovviamente alla crescita del marketplace, tant’è che più di un milione di attività hanno deciso di sfruttare questo nuovo strumento, ricevendo più di 250 milioni di utenti ogni mese.

LEGGI ANCHE: L’UE non vuole che le IA ci spiino

Ma gli sforzi in questa direzione da parte del social network non si fermeranno qui, anzi lo stesso Zuckerberg ha dichiarato:

“Stiamo investendo per creare il futuro del commercio. Abbiamo molto lavoro da fare per realizzare una piattaforma completa ed estesa a tutti i nostri servizi. Questo moderno sistema di compravendita coprirà diverse aree nelle quali siamo già presenti con un’offerta, come nel caso di advertising, strumenti per la comunità, messaggistica e pagamenti”.

In futuro saranno lanciate delle funzionalità rivolte alle versioni business di WhatsApp e di Instagram, la prima che considere nel permettere agli imprenditore di acquistare annunci di Facebook che si aprono direttamente nell’app di messaggistica, mentre la seconda prevede di consentire agli influencer di gestire i propri negozi sull’app.

Via: Engadget