Mozilla Firefox final

Il matrimonio tra Google e Mozilla continua: siglato accordo milionario

Federica Papagni

Fino al 2023 potremo ancora trovare il motore di ricerca di Google sul browser Mozilla Firefox, e a sancire il proseguo della partnership tra le due aziende è un fruttuosissimo accordo. In un primo momento annunciata da ZDNet, la notizia è stata successivamente confermata da uno dei portavoce di Mozilla, il quale con le seguenti parole ha dichiarato che “la partnership di ricerca di Mozilla con Google è in corso, con Google come provider di ricerca predefinito nel browser Firefox in molti luoghi in tutto il mondo. Abbiamo recentemente esteso la partnership e la relazione non sta cambiando“.

Questa notizia sopraggiunge in momento alquanto particolare per Mozilla, visto che solamente ieri vi avevamo parlato del suo piano di licenziamento di 250 dei suoi dipendenti per far fronte alle difficoltà sorte a causa dell’imperversare della pandemia. Per questo motivo l’accordo milionario non può che essere una ventata di aria fresca, utilissimo per il suo programma di rilancio.

LEGGI ANCHE: Recensione di Microsoft Flight Simulator

Non è stata offerta alcuna dichiarazione circa gli aspetti economici di questa trattativa, nonostante le fonti attestino che il suo valore sia compreso tra i 400 e 450 milioni di dollari a favore di Mozilla. Per conoscere la cifra esatta dovremmo aspettare questo autunno, dal momento che durante quel periodo l’azienda dovrebbe divulgare i suoi dati finanziari per l’anno 2019.

Via: laRepubblica