Inviare messaggi dai Ray-Ban Stories: WhatsApp ci sta lavorando

Inviare messaggi dai Ray-Ban Stories: WhatsApp ci sta lavorando
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Molti di voi ricorderanno i Ray-Ban Stories, gli occhiali smart sviluppati dall'allora Facebook in collaborazione con Ray-Ban, dotati di una fotocamera e due microfoni che permettono loro di registrare video da trasmettere sui social.

Una delle loro caratteristiche è il fatto di essere collegati all'assistente vocale che permette di attivarli con un semplice comando a voce, e proprio questo avrebbe fatto venire in mente agli sviluppatori di WhatsApp di poterli usare per inviare direttamente messaggi senza passare dal telefono.

Nell'ultima beta per Android, la numero 2.22.9.13, infatti, i ragazzi di WABetaInfo avrebbero trovato delle linee di codice che suggerirebbero questa ipotesi. In alcune stringhe c'è infatti il riferimento alla possibilità di collegare i Ray-Ban Stories a WhatsApp, mentre in un'altra è indicato come messaggi e chiamate siano crittografati end-to-end.

Ovviamente questa resta una supposizione basata sull'analisi di un'applicazione in beta, quindi le cose potrebbero benissimo cambiare in futuro, ma nondimeno resta interessante notare come Meta stia sviluppando una serie di funzioni a tutto tondo attorno al mondo dei wearable. Continuate a seguirci per altri aggiornamenti!

Fonte: WaBetaInfo
Mostra i commenti