Messenger cambia faccine: su Android e web saranno usate le emoji di Facebook (aggiornato)

Vezio Ceniccola -

Chi usa di frequente Facebook e Messenger si sarà forse accorto di una piccola ma sostanziale differenza estetica: quella che riguarda le emoji. I due servizi utilizzano due set di emoji leggermente diversi, anche se strutturalmente simili, e questo è stato sempre un dato abbastanza curioso per i suoi utenti. Ma tale situazione è destinata a durare ancora per poco, visto che Facebook ha finalmente deciso di unificare il lato estetico di entrambe le piattaforme, decidendo di usare solo il proprio set di emoji.

Dunque, a breve anche su Messenger si potranno utilizzare solo le emoji di Facebook, e questo sarà valido sia per l’app Android che per il client web. Discorso a parte, invece, per quanto riguarda l’app iOS, dove le emoji personalizzate di Messenger saranno sostituite con quelle standard di iOS. Non sappiamo se questo sia un cambio definitivo o solo una transizione verso le emoji di Facebook anche su dispositivi Apple, ma per adesso la situazione è questa.

LEGGI ANCHE: Messenger supera 1,3 miliardi di utenti mensili

Il nuovo set di emoji di Facebook è già in rilascio per l’app Android e il client web di Messenger, e arriverà nei prossimi giorni a tutti gli utenti del servizio. Se non l’avete ancora fatto, potete scaricare gratuitamente l’app dai seguenti badge.

Aggiornamento21 aprile 2018

Alla data odierna viene segnalato da vari utenti l’arrivo delle emoji di Facebook anche nell’applicazione Messenger, benché sia comunque una novità che ancora non ha coinvolto tutti gli utenti.

Via: Android PoliceFonte: Emojipedia