Meta rende animati i vostri disegni con l'intelligenza artificiale

Meta rende animati i vostri disegni con l'intelligenza artificiale
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Meta, l'azienda di Mark Zuckerberg a cui fanno capo servizi come Facebook, Instagram o WhatsApp, ha da poco rilasciato un tool molto interessante che permette di animare un qualsiasi disegno fatto a mano utilizzando l'intelligenza artificiale.

Il funzionamento è molto semplice: basta infatti caricare una foto sul sito web, raggiungibile da qui, e seguire i passaggi indicati (questi comprendono l'indicare l'area del disegno, controllare se i bordi sono stati riconosciuti correttamente e sistemare sul disegno dei "punti" che rappresetano gli occhi, le orecchie o la testa del personaggio per una migliora animazione). Fatto ciò, si potranno scegliere diverse animazioni.

L'intelligenza artificiale riesce a riconoscere tra diverse forme e riesce a capire il "tipo di arto"; inoltre vengono riconosciute anche figure "non antropomorfe". Per provare il servizio vi rimandiamo a questa pagina mentre, nel caso in cui vogliate capire il funzionamento più nello specifico, vi rimandiamo al post condiviso sul blog di Meta.

Commenta