Nel metaverso si fanno i tatuaggi NFT, che poi diventano ologrammi a Milano

Il progetto MetaINK 3D sdogana i tatuaggi digitali nel metaverso e li mette in vendita come NFT
Nel metaverso si fanno i tatuaggi NFT, che poi diventano ologrammi a Milano
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Gli NFT continuano a invadere il mondo reale con una velocità impressionante. Dopo avervi parlato della mostra Urban Pixels e del nuovo murales dedicato ad Andrea Pirlo all'interno di The Sandbox, oggi vi sveliamo un'altra iniziativa molto particolare: il progetto MetaINK 3D, il primo tatuaggio NFT realizzato nel metaverso. Un concetto non semplice da spiegare, che sembra aprire le porte ad un futuro digitale pieno di sorprese.

A realizzare questa piccola (ma grande) impresa è stato Gabriele Pellerone, tatuatore di fama internazionale. Durante una performance in uno spazio virtuale nel metaverso, l'artista ha usato un visore Oculus e gli strumenti della realtà virtuale per creare il tatuaggio, tutto realizzato in digitale. Cavia e protagonista dell'esperimento è l'avatar gender fluid ispirato a Metropolis di Fritz Lang, che porta sulla sua pelle digitale le forme disegnate da Pellerone.

Ma non finisce qui. Il tatuaggio digitale è stato diviso in 5 parti, diventate 5 NFT in vendita su sul market di Opensea.io come pezzi
unici. Dunque, se volete avere tra le vostre mani digitali il primo tatuaggio realizzato nel metaverso, potete acquistarlo come NFT con criptovaluta sonante.

Se invece volete solo ammirare l'opera di Pellerone avete una possibilità molto interessante. Una delle parti del tatuaggio, quella che riguarda la testa, diventerà un'opera pubblica dal titolo Head ⅕ e sarà esposta in forma di ologramma durante la Milano Design Week dal 9 al 12 giugno 2022. L'ologramma sarà piazzato in Corso Garibaldi (angolo Via Luchino Visconti) e potrà essere ammirato giorno e notte da tutti i passanti.

Per dare un'occhiata al tatuaggio NFT di Gabriele Pellerone potrete sfogliare le immagini della galleria che trovate a seguire.

MetaINK 3D - Immagini

Mostra i commenti