
Microsoft ha acquisito LinkedIn, per ben 26 miliardi di dollari
Quella che porta LinkedIn dentro Microsoft è un'acquisizione decisamente importante sia per i nomi coinvolti, sia per il fatto che mobiliterà ben 26 miliardi di dollari dalle casse di Redmond. L'obiettivo di Microsoft è quello di integrare il famosissimo social professionale con la sua rete di servizi enterprise, come Office 365 e Dynamics.
LinkedIn manterrà la sua identità, con l'unica differenza che Jeff Weiner, attuale CEO, adesso farà riferimento alla guida di Satya Nadella, che a proposito della manovra ha spiegato:
"Il team di LinkedIn ha costruito un business fantastico incentrato nel connettere professionisti da tutto il mondo. Insieme possiamo accelerare la crescita di LinkedIn, così come quella di Microsoft Office 365 e di Microsoft Dynamics […]."
Anche Weiner si è ovviamente espresso sull'importante passaggio che a Microsoft è costato 196$ per azione.
"Così come abbiamo cambiato il modo in cui il mondo si connette alle opportunità, questo rapporto con Microsoft e la combinazione del loro cloud con la rete di LinkedIn adesso ci dà la possibilità di cambiare il modo in cui funziona il mondo.
Per i passati 13 anni ci siamo posizionati in maniera unica nel connettere i professionisti e renderli più produttivi e di successo, e non vedo l'ora di guidare il nostro team attraverso il prossimo capitolo della nostra storia."
L'acquisizione di LinkedIn da parte di Microsoft è senz'altro storica per il mondo dei servizi online e siamo certi che presto ne vedremo i frutti sui già citati e famosi prodotti per la produttività e il mondo business.