Microsoft ha acquisito LinkedIn, per ben 26 miliardi di dollari

Microsoft ha acquisito LinkedIn, per ben 26 miliardi di dollari
Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina

Quella che porta LinkedIn dentro Microsoft è un'acquisizione decisamente importante sia per i nomi coinvolti, sia per il fatto che mobiliterà ben 26 miliardi di dollari dalle casse di Redmond. L'obiettivo di Microsoft è quello di integrare il famosissimo social professionale con la sua rete di servizi enterprise, come Office 365 e Dynamics.

LinkedIn manterrà la sua identità, con l'unica differenza che Jeff Weiner, attuale CEO, adesso farà riferimento alla guida di Satya Nadella, che a proposito della manovra ha spiegato:

"Il team di LinkedIn ha costruito un business fantastico incentrato nel connettere professionisti da tutto il mondo. Insieme possiamo accelerare la crescita di LinkedIn, così come quella di Microsoft Office 365 e di Microsoft Dynamics […]."

Anche Weiner si è ovviamente espresso sull'importante passaggio che a Microsoft è costato 196$ per azione.

"Così come abbiamo cambiato il modo in cui il mondo si connette alle opportunità, questo rapporto con Microsoft e la combinazione del loro cloud con la rete di LinkedIn adesso ci dà la possibilità di cambiare il modo in cui funziona il mondo. Per i passati 13 anni ci siamo posizionati in maniera unica nel connettere i professionisti e renderli più produttivi e di successo, e non vedo l'ora di guidare il nostro team attraverso il prossimo capitolo della nostra storia."

L'acquisizione di LinkedIn da parte di Microsoft è senz'altro storica per il mondo dei servizi online e siamo certi che presto ne vedremo i frutti sui già citati e famosi prodotti per la produttività e il mondo business.

Fonte: LinkedIn
Mostra i commenti