Guardate come sarà il futuro Microsoft Edge basato su Chromium! (foto)

Nicola Ligas

Microsoft Edge diventerà come Chrome, o quantomeno entrambi i browser saranno basati su Chromium, rendendolo così una sorta di standard de facto del web. Ma questo lo sapevamo già. Ciò che non sapevamo è l’aspetto che avrebbe avuto questo nuovo Edge. Ci pensa ora Neowin a compensare questa mancanza, grazie a tanti screenshot in esclusiva del nuovo browser di Redmond.

Come potete vedere, il linguaggio di design è rimasto più o meno lo stesso, ma adesso abbiamo uno store di estensioni che è pieno di contenuti simili a quelli di Chrome, dato che le estensioni per i due browser sono praticamente intercambiabili adesso, al punto che potrete installarle anche direttamente dallo store di Chrome (previa abilitazione di un’apposita opzione). In ogni caso Microsoft non ha intenzione di abbandonare il proprio store.

Ovviamente Bing è il motore di ricerca predefinito, e lo sfondo della pagina nuova scheda può cambiare proprio in base alle immagini del giorno di Bing. In basso c’è un feed di notizie personalizzato, basato su Microsoft News.

Il particolare forse più significativo è la pagina di informazioni sul browser, dove sono è scritto nero su bianco il contributo di Chromium ed anche di altri software open source, giusto per ribadire quanto Microsoft sia cambiata in questo senso.

Il nuovo Edge dovrebbe arrivare a breve, quantomeno per gli insider, dato anche che la sua pagina di supporto è già pronta. Proprio da quest’ultima si evince però che le prime build saranno solo per Windows 10 a 64-bit; per vederlo arrivare su altre versioni di Windows ci sarà da aspettare di più. Nell’attesa, spazio agli screenshot.

Via: Neowin, WalkingCat