L'ottima idea di Microsoft Edge: estensioni in pausa per specifici siti

L'ottima idea di Microsoft Edge: estensioni in pausa per specifici siti
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Nell'ultima versione di Edge Canary, Microsoft sta testando una funzionalità interessante relativamente alla gestione delle estensioni. L'azienda, infatti, sta lavorando per offrire ai suoi utenti maggiore flessibilità, magari consentendo loro di mettere in pausa o abilitare tutte le estensioni con un solo click.

E proprio in questa direzione va la novità attualmente in fase di test. Nell'ultima versione beta, infatti, è possibile mettere in pausa tutte le estensioni cliccando sui tre punti in alto a destra e selezionare "Metti in pausa le estensioni su questo sito" (successivamente sarà possibile ripristinarle). Inoltre, Microsoft ha anche aggiunto una modalità attraverso cui verrà automaticamente impedito alle estensioni di funzionare su siti Web che prevedono informazioni riservate (ad esempio siti di banche oppure di pagamento).

Le nuove impostazioni sono attualmente disponibili per alcuni addetti ai lavori nel canale Canary. Alcuni utenti possono accedervi immediatamente, mentre altri dovranno necessariamente attendere alcuni giorni o settimane prima che Microsoft estenda l'ambito di test.

Via: NeoWin
Mostra i commenti