Microsoft Edge permette la condivisione di tab tra Windows 10 e Android

Lorenzo Delli -

Lo “scambio” di tab tra Android e Google Chrome è oramai pratica comune da lungo tempo. Il fatto che stia arrivando anche su Microsoft Edge però non può che far piacere agli utilizzatori del browser di casa Windows.

La funzionalità è sì in arrivo, ma c’è anche chi la può già testare. Chi sta utilizzando la Edge Canary build v92.0.873.0 e la versione di Edge per Android numero 92.0.870 può infatti già scambiare tab attivi sulla versione Windows con quella Android.

Il suo funzionamento è simile in tutto e per tutto a quello di Chrome. Nella barra degli indirizzi di Edge c’è un apposito pulsantino per inviare l’url allo smartphone con Edge connesso allo stesso account.

Sullo smartphone Android si riceverà una classica notifica per confermare l’apertura del tab ricevuto da Microsoft Edge su Windows. La notifica comprenderà varie informazioni relative all’URL inviato, compreso il dispositivo di origine. Speriamo a questo punto di vederlo arrivare presto anche sulla versione stabile di Edge!

Aggiornamento21/06/2021

La funzionalità sta arrivando sulla versione stabile di Microsoft Edge. Alcuni utenti con la versione  v91.0.864.54 possono già utilizzarla, con le stesse modalità che vi riportammo qualche settimana fa nell’articolo originale.

Via: 9to5GoogleFonte: WindowsLatest (1) , WindowsLatest (2)