Microsoft Edge sempre più sulla scia di Chrome: il Password Monitor arriva per gli utenti Insider (foto)

Vincenzo Ronca

Qualche mese fa abbiamo parlato delle novità che Microsoft aveva in mente per Edge, il suo nuovo browser web basato su Chromium che condivide parecchio con il browser di Google.

Una delle novità annunciate consisteva nel Password Monitor, uno strumento molto simile a quanto proposto da Chrome tramite il suo Password Checkup e finalmente sembra giunto il momento della sua distribuzione. La novità che offre la possibilità di monitorare lo stato di salute delle password personali sincronizzate con il browser è attualmente in fase di rollout per gli utenti Insider di Edge.

LEGGI ANCHE: le novità Netflix di luglio 2020

La funzionalità è localizzata nelle impostazioni del browser, esattamente alla voce Show alerts when passwords are found in an online leak che è attivabile manualmente dall’utente: l’esempio presente nella galleria qui sotto vi fornirà un esempio pratico. Una volta fatto l’accesso alla sezione si vedrà l’infografica che ne riassume le funzionalità (seconda immagine in galleria).

Il nuovo Password Monitor di Microsoft Edge è attualmente in fase di distribuzione per gli utenti che hanno installato la versione Canary e Dev del browser, potete accedervi tramite questo indirizzo. Successivamente è prevista la distribuzione per gli utenti che hanno installato la Beta e poi per coloro che usano la versione stabile.

Via: NeowinFonte: Microsoft