Microsoft Edge sfida il T-Rex di Google a colpi di… tavola da surf! (aggiornato: come giocare con Ninjacat!)

Giovanni Bortolan - Microsoft dona nuova linfa all'espressione "Surf the web".

Dimenticate il Tirannosauro di Google Chrome, il nuovo gioco per attendere il ritorno della connessione è colorato, simpatico e soprattutto è sul browser Edge di Microsoft. Il piccolo gioco ricorda moltissimo SkiFree, rilasciato come parte dell’aggiornamento Entertainment Pack 3 per Windows, nel lontano 1991. Originariamente mostrato come easter egg del nuovo logo di Edge, il gioco è diventato ufficialmente parte del browser.

Sono previste ben tre modalità di gioco: Classica, Prova a tempo e Slalom. Non è difficile intuire in che cosa consistano le modalità, in quanto Microsoft non ha aggiunto particolari meccaniche interne. Sarà presente però una classifica con i punteggi solamente locali, e non mancherà il supporto oltre che a mouse e tastiera anche ai controller Xbox.

Attualmente questo simpatico passatempo è stato aggiunto solamente alle versioni Dev e Canary del browser Edge, e apparirà nella versione stabile nei prossimi giorni. Per provarlo sarà necessario recarsi a questo indirizzo (utilizzando Edge).

Aggiornamento02/03/2020

A quanto pare c’è un easter egg nell’easter egg. È infatti possibile giocare con le sembianze del mitico ninja cat di Microsoft, già in passato protagonista di altre comparsate simili. Ecco cosa dovete fare.

  1. Avviate Edge dev/Canary
  2. Andate nella pagina edge://surf (e fin qui nulla di diverso da prima)
  3. Non premete la barra spaziatrice né il mouse, ed invece premete i tasti freccia ”su su giù giù sinistra destra sinistra destra b a” (↑ ↑ ↓ ↓ ← → ← → b a). In questo modo attiverete il Ninjacat code ed il vostro punteggio non verrà salvato in questo round, come mostra l’immagine qui sotto.

La sfida al dinosauro di Chrome si fa quantomai serrata, ora che il ninja è sceso in campo! Voi da che parte state?

Via: TechdowsFonte: TheVerge