Microsoft Outlook.com ha una nuova interfaccia in test: ecco come provarla (foto)

Vezio Ceniccola

Nella giornata di ieri Microsoft ha iniziato a rilasciare una nuova grafica per il suo servizio mail Outlook.com, più pulita, moderna e ricca di funzioni. Per adesso si tratta ancora di una fase beta, ma sembra che la nuova interfaccia sia già attivabile da tutti gli utenti con un piccolo trucco.

Per prima cosa, bisogna aprire normalmente nel browser la pagina web del servizio e accedere col proprio account. Successivamente, bisogna andare nella barra degli indirizzi, sostituire la parte “/owa/” col testo “/mail/“, e preme invio sulla tastiera.

A questo punto dovrebbe aprirsi la nuova interfaccia con il messaggio di benvenuto che potete vedere in galleria. La grafica rinnovata offre maggiori funzioni sia dal punto di vista produttivo che da quello ludico, visto che integra nuovi strumenti come una migliore ricerca, un hub per le foto e il supporto alle emoji e alle GIF.

LEGGI ANCHE: I “Calendari Interessanti” arrivano su Outlook.com

Va detto che il “trucco” per l’attivazione non funziona più se ricaricate la pagina. Per continuare ad usare la nuova grafica dovrete accedere necessariamente dall’indirizzo “https://outlook.live.com/mail/#/inbox” e tenere attivo il toggle “Prova la versione beta“.

La versione definitiva dell’interfaccia rinnovata dovrebbe arrivare entro il corso dei prossimi mesi a tutti gli utenti, una volta che la fase beta sarà completata.

Via: The Verge