Microsoft Teams: disponibile da oggi una versione per uso personale da usare con amici e parenti

Microsoft Teams: disponibile da oggi una versione per uso personale da usare con amici e parenti
Federica Papagni
Federica Papagni

Sui nostri PC a partire da oggi Microsoft Teams potrà essere utilizzato anche per uso personale e gratuitamente con chiunque si voglia, che siano amici o familiari. Il servizio risulta essere identico alla versione per le aziende, e permetterà ai suoi utenti di poter chattare, videochiamare e condividere file e molto altro con gli altri utenti.

L'azienda offre a tutti un'anteprima di questa sua piattaforma grazie alle videochiamate di gruppo fino a 300 persone che possono durare fino a 24h al termine, delle quali saranno applicati i limiti di 60 minuti per le chiamate di gruppo fino a 100 persone, mentre manterrà le 24 per le chiamate singole.

Oltre che funzionare sui dispositivi iOS e Android, ora Teams in questa versione è stato abilitato per le app Web e desktop. Microsoft consente inoltre agli utenti personali di abilitare la modalità Together, una funzionalità che utilizza l'intelligenza artificiale per segmentare il viso e le spalle e posizionarti insieme ad altre persone in uno spazio virtuale. Questa mossa messa in atto dalla società di Redmond deve essere inserita all'interno del tentativo di fronteggiare l'acuirsi nel settore della presenza di servizi consumer-friendly.

Via: The Verge

Commenta