Mozilla rilascia Firefox 101: tra le novità, il ritorno del vecchio prompt di download

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Mozilla rilascia Firefox 101: tra le novità, il ritorno del vecchio prompt di download

Mozilla ha annunciato la disponibilità della versione stabile di Firefox 101. Tra le novità, c'è il ripristino del vecchio e tanto amato prompt per i download, che permette all'utente di scegliere le azioni da eseguire per i file. Prima di entrare nel vivo della notizia, può essere utile consultare la guida su come utilizzare Firefox Relay per proteggere la mail dallo spam.

Ritonando all'aggiornamento, a partire da Firefox 98 non veniva più mostrata la finestra di dialogo con le opzioni per salvare il file o aprirlo con un'applicazione specifica. Il file, dunque, veniva scaricato direttamente nella cartella scelta dall'utente. Nell'ultima versione, invece, è stata riaggiunta l'opzione "Chiedi se aprire o salvare i file".

La seconda novità, sempre relativa alla versione desktop, è il supporto per più microfoni in contemporanea durante una videoconferenza. Infine, nella versione dedicata ad Android, adesso è consentito l'utilizzo della lente d'ingrandimento per posizionare il cursore nei moduli sulle pagine web.

Fonte: NeoWin
Mostra i commenti