Ecco come Musk farà fruttare Twitter

Ecco come Musk farà fruttare Twitter
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Emergono ulteriori dettagli sull'acquisizione di Twitter (al momento sospesa) da parte di Elon Musk. Secondo Reuters, Musk, per convincere le banche a coprire parte dei 44 miliardi di dollari necessari per l'acquisizione di Twitter, avrebbe preso una serie di impegni.

In questo senso, il primo impegno sarebbe quello di ridurre gli stipendi dei dirigenti del social network. In particolare, agli Istituti di Credito, Musk avrebbe garantito che questa mossa permetterebbe un risparmio complessivo di circa 3 milioni di dollari. Inoltre, lo stesso Musk avrebbe già in mente alcune soluzioni per monetizzare i tweet così da rendere più efficiente il progetto di crescita del social network.

Alla fine, queste rassicurazioni avrebbero consentito al proprietario di Tesla di ottenere 13 miliardi di prestito dalle banche basati esclusivamente sulla crescita di Twitter. Infine, altre indiscrezioni riguardano la presunta nomina di un nuovo amministratore delegato per Twitter, mentre Parag Agrawal, attuale amministratore delegato, dovrebbe rimanere nel suo ruolo fino al completamento della vendita della società a Musk.

Via: Reuters

Segui l'argomento

Tutti gli articoli sull'argomento

Mostra i commenti