MySpace torna tra noi sotto una nuova veste: ecco SpaceHey

MySpace torna tra noi sotto una nuova veste: ecco SpaceHey
Federica Papagni
Federica Papagni

Ve lo ricordate MySpace, il social network tanto in voga durante i primi anni del 2000 in cui gli utenti creavano un loro spazio personale caricando qualsiasi cosa desiderassero, tra immagini, musica e tanto altro? Un giovane tedesco ha programmato un nuovo social ispirato proprio al vecchio MySpace e il nome è SpaceHey.

Gli elementi fondamentali di quest'ultimo sono la personalizzazione, reso possibile grazie all'utilizzo di HTML e CSS per rendere unico il proprio profilo, la privacy.

Di seguito vi riportiamo le parole di An, il creatore del sito, con le quali spiega cosa lo ha spinto a realizzare questo progetto:

“Ero un neonato quando andava di moda MySpace. Non l’ho mai potuto usare. Ma, tra gli amici più grandi di me e internet, ne ho sentito parlare tantissimo. Sono giunto alla conclusione che oggi non esiste niente del genere, dove puoi essere così creativo.”

SpaceHey è stato rilasciato il 29 novembre 2020 e finora conta circa 55.000 utenti.

Dagli utenti viene considerato come il luogo perfetto in cui conoscere nuove persone e accrescere anche la propria notorietà, dal momento che molti degli iscritti sono anche musicisti.

Via: Vice

Commenta