Netgear presenta Nighthawk S8000, lo switch per esperienze gaming VR e streaming senza interruzioni

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Netgear presenta Nighthawk S8000, lo switch per esperienze gaming VR e streaming senza interruzioni

Netgear proprio in queste ore ha svelato un nuovo modello di switch caratterizzato da un look e da un nome piuttosto aggressivi. Il prodotto in questione si chiama Netgear Nighthawk S8000, e si tratta di uno switch indirizzato prevalentemente ai gamer (tant'è che viene definito Switch Gaming e Streaming).

Si tratta di uno switch Layer 2 a 8 porte Gigabit Ethernet (GS80EE) facile da configurare grazie alle impostazioni rapide (dovrebbe bastare un solo click!) utile a migliorare la connettività della rete casalinga. Grazie alle 8 porte è possibile collegare tutte le console di gioco. Ogni porta può essere configurata in modo diverso, personalizzando parametri che possono essere salvati direttamente sullo switch grazie all'interfaccia web-based. Non mancano poi pre-set di vario genere.

Con lo switch Gaming e Streaming Nighthawk S8000, NETGEAR supera il problema del sovraccarico delle reti wireless. Streaming video 4K, VR gaming e navigazione web non-stop ad alta velocità in tutta la casa sono fattori che stanno mettendo a dura prova il traffico delle reti domestiche, che spesso faticano a fornire connessioni affidabili e senza ritardi. Al di là del suo stile elegante, lo switch Nighthawk S8000 offre prestazioni fluide sfruttando un'interfaccia altamente intuitiva che rende l'installazione, la configurazione avanzata e l'ottimizzazione facili e veloci.

da Richard Jonker, vice presidente SMB and Switching Product Line Management di NETGEAR
  • Configurazioni pre impostate “one-click” per gaming, media streaming o navigazione standard, con la possibilità di configurare, in aggiunta, due settaggi personalizzati dall’utente.
  • Gestione delle funzionalità avanzate e della configurazione delle porte (gaming, streaming, LAN, ecc.) tramite GUI NETGEAR basata su Web e ottimizzata per dispositivi mobili
  • Sistema di prevenzione automatico “denial-of-service” (DoS)
  • Supporto snooping IGMP per l'ottimizzazione multicast
  • Rilevamento loop e controllo delle broadcast storm
  • Rate limiting e priorità delle coda per una migliore assegnazione della larghezza di banda
  • Configurazione semplificata con tre livelli di prioritizzazione del traffico e gestione QoS
  • Garanzia di 3 anni e diverse assistenze di supporto Prezzo e Disponibilità
  • Il design in lega di zinco che lo rende un prodotto elegante, durevole, "cool-touch" e con soft- touch antiscivolo di base

Il nuovo switch di Netgear dovrebbe essere già disponibile presso i principali negozi di elettronica.

Potete trovarlo in pre-ordine anche su Amazon a 119,90€. Vi lasciamo con alcune immagini del prodotto.