Netgear presenta Orbi Wi-Fi 6 RBK35X, un router mesh per la casa ad alta velocità e alla portata di tutti (foto)

Roberto Artigiani

Netgear, il notissimo produttore di modem e router per consumatori e aziende, presenta oggi il nuovo Orbi Wi-Fi 6, un sistema Wi-Fi mesh per utenze domestiche. Caratterizzato da forme eleganti, il dispositivo è stato progettato per chi è alla ricerca di un sistema a copertura elevata, connessione veloce e streaming in contemporanea su più dispositivi.

Orbi infatti integra l’ultima tecnologia Wi-Fi 6 che permette di sfruttare in maniera più efficiente la rete domestica e gestire più dispositivi contemporaneamente. Per una famiglia – ancora di più in questo periodo di smart working e educazione a distanza – questo significa poter navigare senza attese per il buffering e risparmiare batteria dei vari dispositivi.

LEGGI ANCHE: MacBook 13 con Apple M1, pro e contro nella vita quotidiana

Il modem router non è pensato solo per esperti o appassionati di tecnologia, anzi grazie all’apposita app – disponibile per Android e iOS utilizzando i badge a fine articolo – può essere configurato in maniera estremamente semplice anche dai meno esperti. La serie Orbi RBK35X è disponibile nella versione con 1 satellite (RBK352) o in quella con 2 satelliti (RBK353) e risponde anche  alle crescenti esigenze in ambito sicurezza.

Netgear mette infatti a disposizione degli utenti Orbi, il sistema di sicurezza “Armor by Bitdefender” per una protezione completa e illimitata dalle minacce della rete. Il sistema è installato direttamente sul router e permette di bloccare le minacce (come virus, malware, ecc.) direttamente alla “fonte”. Non solo, in caso di smarrimento o furto dei dispositivi, il sistema è in grado di individuarli, bloccarli e eventualmente cancellare i dati da remoto.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE