Per non farsi mancare nulla, Facebook sta testando la condivisione dei “vocali” (foto)

Matteo Bottin -

Facebook continua il suo lavoro per portare sempre più funzioni ai suoi utenti. Dopo aver puntato moltissimo sulle Storie e la continua lotta contro le fake news, Facebook vuole portarvi a condividere anche delle vostre clip audio, o, se preferite, dei “vocali”, in perfetto stile WhatsApp.

In un suo tweet, Matt Navarra (che avevamo già conosciuto recentemente) ha pubblicato una serie di screenshot di un suo follower che mostrano proprio questo: la possibilità di registrare audio direttamente dall’app per poterlo poi pubblicare.

LEGGI ANCHE: Editoriale: dove sta andando il social network in blu?

L’interfaccia sembra molto semplice e completa, e il post pubblicato si presenta come un semplice pulsante di play/pausa con la durata totale dell’audio. La voce per l’aggiunta di clip audio su trova nel menù di modifica di un nuovo post, insieme alla possibilità di aggiungere nuove immagini/video.

Questa è una funzionalità chiaramente in fase di test e resa disponibile solo per pochi eletti. In particolare, questa unica segnalazione si riferisce all’app Facebook per Android (quindi non abbiamo notizie per iOs, se doveste trovare anche voi questa voce fatecelo sapere) in versione 159.0.0.38.95. Vi lasciamo quindi agli screenshot che vi mostrano come potrete, in futuro, intasare anche voi la bacheca dei vostri amici anche con clip vocali (salvo cambi di rotta).

Grazie a Giuseppe per la segnalazione