Nuove conferme sul visore di Apple: sarà in 8K

Nuove conferme sul visore di Apple: sarà in 8K
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Notizie sempre più numerose intorno al nuovo visore per la realtà "mista" (aumentata e virtuale) di Apple. Questa volta, a confermare lo sviluppo del prodotto è nientemeno che Li Nan, cofondatore e ex vicepresidente di Meizu.

In un post su Weibo, popolare applicazione di messaggistica cinese, il manager si è rivolto a chiunque avesse "dubbi" sul Metaverso, confermando che Apple stia lavorando alla produzione di un visore 8K. In altre parole, il visore di Apple servirà proprio agli utenti per esplorare il nuovo universo virtuale di Zuckerberg

Come confermato da recenti leak, il visore della casa di Cupertino avrà lo stesso alimentatore da 96W Type C del MacBook 14, e sarà equipaggiato da due processori. Uno, a 5mm, con potenza di calcolo simile a quella dei processori di Apple M1, mentre l'altro, più piccolo, a 4mm che si occuperà della gestione dei sensori e altre componenti del visore. Secondo fonti interne, entrambi i processori saranno prodotti da TSMC. Disattese le ultime notizie che prevedevano un lancio per la fine del 2022, mentre sembra più probabile un lancio nel primo trimestre del 2023.

Via: Gizmochina
Mostra i commenti