Google apre nuovi uffici da sogno a Berlino: caffetteria, palestre e sala massaggi (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Nuova sede europea per il colosso di Moutain View. Google ha infatti inaugurato, giusto un paio di giorni fa, nuovi uffici in quel di Berlino, ovviamente in piena filosofia Silicon Valleiana.

I 300 nuovi assunti, che si aggiungono ai già 1.400 tedeschi impiegati per Google, dovranno spartirsi uno spazio da ben 8.500 metri quadri caratterizzati sì da postazioni di lavoro e sale conferenze, ma anche di tanti spazi comuni “di lusso”, considerando che stiamo parlando di un luogo di lavoro.

Tra le stanze più particolari, ognuna chiamata con una canzone legata a Berlino (99 Luftballons, Heroes…), ci sono una caffetteria degna dei migliori locali, una palestra e anche una sala massaggi.

Un’apertura alla grande che si inserisce in un piano di espansione in Europa articolato. Tra le prossime tappe anche l’apertura, sempre a Berlino, di un nuovo YouTube Space, uno spazio fisico dove gli youtuber più virtuosi possono incontrarsi per discutere e crescere.

Chissà se qualcuno di voi avrà la fortuna di entrare in questa sede Google; nel frattempo fatevi un tour virtuale con la galleria qua sotto, dove trovate le foto scattate dai colleghi di 9to5Google.

Fonte: 9to5google.com