Nuovo aggiornamento iliadbox: ecco le novità

Nuovo aggiornamento iliadbox: ecco le novità
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Iliad sta dedicando aggiornamenti piuttosto regolari alla sua iliadbox, e l'ultimo, contrassegnato con il numero 4.5.5.4, è in distribuzione proprio in queste ore. 

Trova Fibra / ADSL

Ma quali sono le novità? Secondo alcuni utenti che l'hanno provato in anteprima, l'aggiornamento più importante riguarda la correzione di un problema di natura grafica per chi ha collegato un hard disk alla iliadbox. Prima infatti non era possibile visualizzare correttamente tutti i documenti da remoto, perché molti andavano fuori layout, mentre ora tutto sembra in ordine. Per il resto, sembra si tratti un aggiornamento minore, con piccole correzioni.

Per aggiornare il firmware della iliadbox, se non è avvenuto in modo automatico, basta effettuare un riavvio. Potete controllare la versione di firmware dall'interfaccia web (dopo aver effettuato il login su myiliadbox.iliad.it/login.php) e andando alla scheda "Diagnosi". Le precedenti versioni del firmare erano denominate 4.5.5-pre3 e 4.5.5-pre1, mentre ora dovrebbe essere 4.5.5.4. Per effettuare il riavvio, potete:

  • dall'interfaccia web (disabilitate eventuali estensioni o impostazioni per il blocco di pubblicità o pop-up), cliccando nell'icona in basso a sinistra del menù avanzato
  • direttamente dalla iliadbox, scorrendo nel menù su display fino alla voce per il riavvio.

Mostra i commenti