Facebook rinnova il pulsante "Mi piace" (e pubblica due estensioni per Chrome) (foto e video)

Facebook rinnova il pulsante "Mi piace" (e pubblica due estensioni per Chrome) (foto e video)
Leonardo Banchi
Leonardo Banchi

Vento di grandi novità in casa del social network più famoso al mondo: da oggi, i pulsanti "Like" che siamo abituati a vedere in moltissimi siti web, e che permettono di interagire con Facebook mettendo "Mi piace" a una pagina, avranno infatti un look completamente rinnovato.

I pulsanti social, attualmente caratterizzati dall'icona con la "f" di Facebook, sono stati completamente ridisegnati per apparire più moderni e riconoscibili: spazio quindi al pollice in su del "Mi piace", che secondo le ricerche effettuate dal social network ha portato ad un netto incremento all'interazione da parte degli utenti.

I pulsanti social sono poi stati rivisti sotto vari aspetti e realizzati in molte differenti dimensioni, così da risultare adatti alla navigazione da dispositivi mobili e al look di ogni sito internet.

LEGGI ANCHE: Facebook lancia Slideshow: sul social network arrivano le clip automatiche con gli ultimi scatti

Non finiscono qui però le novità che Facebook ha deciso di riservare agli sviluppatori web: a partire dalle prossime settimane, infatti, i pulsanti Mi piace, Commenta e Condividi potranno essere utilizzati anche all'interno dei nuovi Instant Articles, e le interazioni provenienti da essi saranno conteggiate assieme al conto totale dei Like e delle condivisioni.

In più, sono ora disponibili due nuove estensioni per Chrome, che rendono ancora più comode una funzionalità vecchia, la condivisione su Facebook di un qualunque link, e una presentata all'ultimo F8, ovvero la possibilità di salvare un sito su Facebook per la lettura in un secondo momento. Share to Facebook e Save to Facebook sono già disponibili sul Chrome Web Store, e potete installarle fin da subito per rendere il social network ancora più pratico e versatile.

Fonte: Facebook

Commenta