Da oggi l’offerta FTTH di Tiscali includerà un modem FRITZ!Box nel prezzo, ma non per tutti (aggiornato)

Giovanni Bortolan -

Buona notizia per tutti i futuri clienti di Tiscali. L’operatore ha infatti ultimato un accordo con AVM, produttore di dispositivi per la banda larga DSL, cavo, LTE e fibra, per garantire ai propri clienti un modem FRITZ!Box 7530 incluso nel prezzo dell’offerta riguardante la rete FTTH su base Open Fiber.

Il modem, che verrà quindi fornito durante l’attivazione della Tiscali UltraInternet, garantisce prestazioni ottimali con Wi-Fi Dual Band AC+N fino a 1266 Mb/s e una copertura generalmente superiore rispetto a molti altri modem. Il FRITZ!Box 7530 è inoltre Mesh Ready, è dotato di timer per lo spegnimento automatico e altre funzionalità smart.

LEGGI ANCHE: Offerte Tiscali Mobile – Giugno 2020

A partire da metà giugno inoltre, la scelta per i clienti verrà ampliata ulteriormente: sempre relativamente all’offerta UltraInternet il cliente potrà infatti decidere di pagare un supplemento per portarsi a casa il FRITZ!Box 7590, modello top di gamma della linea eletto European Best Router negli ultimi 3 anni.

Aggiornamento15/09/2020

È opportuno chiarire che il modem Fritz non è incluso per tutti i nuovi abbonati, ma solo per coloro che sono raggiunti dalla rete Open Fiber. Se doveste abbonarvi a Tiscali ma il vostro appartamento fosse coperto dalla rete di un altro operatore, non riceverete il Fritz!BOX bensì (probabilmente) un router Zyxel e la velocità massima di upload sarà limitata a quella dell’operatore partner, e non sarà necessariamente la 300 Mbit proposta da Tiscali. Leggete bene il contratto al momento della sottoscrizione perché è quello a fare fede, e non qualsiasi cosa possano avervi detto al call center.