La fibra ultra veloce arriva anche a Livorno, grazie ad Open Fiber e Vodafone

Edoardo Carlo Ceretti

Soltanto pochi giorni fa vi abbiamo riportato la notizia circa il completamento della copertura della fibra FTTH di Open Fiber nella città di Messina e nei comuni sardi di Quartucciu e Selargius – e la conseguente disponibilità delle offerte di rete fissa Wind Tre – e oggi la stessa sorte tocca ad un’altra città italiana: Livorno.

La città toscana è infatti l’ultima in ordine di tempo ad aver visto l’ultimazione dei lavori infrastrutturali di Open Fiber, necessari per raggiunge le abitazioni dei livornesi con la fibra FTTH, per velocità in download fino ad un massimo di 1 Gb/s. Secondo le segnalazioni, già da qualche tempo è Vodafone a sfruttare le infrastrutture Open Fiber per le sue offerte di rete fissa nella città di Livorno.

LEGGI ANCHE: La fibra ultra veloce di Open Fiber sbarca anche a Brescia

Prosegue dunque spedito il piano virtuoso di Open Fiber, che sta consentendo a sempre più cittadini italiani di entrare nel mondo della banda ultra larga, abbandonando le antiquate connessioni ADSL. Presto infatti toccherà a tante altre città e comuni, se siete curiosi di scoprire se siete già coperti o quando Open Fiber raggiungerà anche le vostre zone, consultate il suo sito ufficiale.

Via: Mondomobileweb