La fibra ultra veloce a 1 Gigabit raggiunge anche Parma, grazie ad Open Fiber e a Wind Tre

Edoardo Carlo Ceretti

Se per il 5G l’Italia rappresenta, in questo momento, una delle avanguardie a livello europeo, lo stesso non si può dire per la fibra ottica, che ci vede ancora indietro rispetto a molti paesi. Anche grazie a Open Fiber però, stiamo finalmente risalendo la china e l’ultima virtuosa tappa del progetto è Parma.

La tecnologia FTTH ha infatti finalmente raggiungo la città ducale, importante centro urbano che vanta un patrimonio storico, artistico, culturale ed economico fuori dal comune. Il primo operatore che fornirà, ad aziende e cittadini, la possibilità di connettersi con velocità fino al Gigabit al secondo, è Wind Tre.

LEGGI ANCHE: Internet sta per diventare un po’ più veloce grazie a Google (e al nuovo HTTP/3)

Utilizzando sia il brand Wind, sia 3 Italia, l’operatore italiano offrirà offerte convergenti, che metteranno a disposizione dei clienti tanto la comodità dell’ultra velocità domestica della fibra FTTH, quanto fiumi di Giga di traffico dati mobile, da utilizzare ovunque in mobilità. Le nuove offerte saranno lanciate e pubblicizzate a breve. Per maggiori informazioni, potete consultare questa pagina sul sito ufficiale Wind Tre.