Opera arricchisce la barra laterale del browser desktop con Instagram (video)

Federica Papagni

Il browser Opera ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento (v. 68.0) per la versione desktop e l’interessante novità che ha introdotto riguarda Instagram.

Come probabilmente è noto, Opera già precedentemente aveva integrato nella barra laterale a sinistra Facebook Messenger, Whatsapp e Telegram in modo da consentire ai suoi utenti di poter meglio gestire i propri servizi di messaggistica istantanea. Ora all’elenco è stato aggiunto Instagram.

LEGGI ANCHE: Terza stagione di The Mandalorian in cantiere

Gli utenti possono accedere al proprio profilo cliccando sull’icona del social network dalla barra laterale del browser. In questo modo potranno scrollare la loro Home, controllare le notifiche, guardare le Stories o le Live e rispondere o inviare i DM direttamente da Opera, senza dover sfoderare il proprio smartphone.

Inoltre, Opera include la funzionalità “Contesti” molto utile se si desidera organizzare la propria navigazione a seconda se si stia lavorando oppure semplicemente intrattenendo, senza cambiare la finestra del browser. Prendendo sempre in riferimento la barra laterale a sinistra, gli utenti possono raggruppare le schede fino a 5 “contesti” differenti, che possono essere rinominati e personalizzati con apposite icone.

Per chi non è solito utilizzare Opera come browser e desidera provare queste funzionalità, vi lasciamo qui il link per accedere al download. Mentre per chi lo utilizza è semplicemente necessario aggiornarlo cliccando sull’icona di Opera in alto a sinistra e selezionando la voce Aggiornameto & ripristino.

Video

Via: FoneArena