Opera browser ha in mente un nuovo design per la sua interfaccia: guardate che bello (foto e download)

Vincenzo Ronca

Opera ha sciolto molti indugi relativamente al progetto denominato Reborn3, del quale abbiamo parlato molto recentemente, e che consisterà in un nuovo design dell’interfaccia utente. Oggi ve ne mostriamo un’anteprima.

Le immagini che potete osservare in galleria vi mostrano le novità che abbiamo introdotto, al momento riservate alla versione per sviluppatori: la prima consiste nella quasi-fusione della barra laterale con il resto dell’interfaccia e con la relativa modifica grafica di alcune icone, poi la barra superiore propone, nell’angolo a destra, diverse funzionalità per acquisire screenshot, bloccare gli annunci, “MyFlow“, aggiungere un segnalibro o inviare un feedback.

LEGGI ANCHE: Metro Exodus, la recensione

Sulla barra superiore è presente anche l’indicatore della batteria del dispositivo, che offre la possibilità di attivare il risparmio energetico. Nelle impostazioni generali ritroviamo la possibilità di attivare il tema scuro, oltre ai tanti altri proposti nella sezione personalizzazione. Inoltre, per le piattaforme mobili Opera ha integrato un tool per le criptovalute, che ne permette la gestione tramite client web.

Ribadiamo che le novità descritte non sono ancora presenti nella versione stabile del browser desktop ma nella versione per sviluppatori. Potete provare questa versione scaricandola da questo indirizzo: noi non abbiamo constatato alcun bug o problema nel funzionamento.

Via: TechCrunchFonte: Opera Blog