Opera GX è il nuovo browser per il gaming. Ecco come funziona (video)

Enrico Paccusse Limitatore di RAM, VPN e Adbock gratuiti e pre-installati, integrazione a Twitch. Queste solo alcune delle caratteristiche del nuovo browser di Opera

Opera ha avuto un suo spazio durante l’E3, la nota conferenza dedicata al mondo dei videogiochi, per un motivo preciso: la presentazione di una nuova soluzione browser dedicata a tutti coloro che vivono di gaming, con una serie di funzionalità che possono tornare comode a chi vuole mantenere sotto controllo i consumi.

Si chiama Opera GX e la novità più interessante che porta sul mercato è la possibilità di bloccare/limitare il consumo di RAM e CPU del proprio browser, che spesso può risultare esagerato (dico bene, Chrome?). Ma non è l’unica chicca, dato che è presente un VPN gratuito e pre-installato, oltre al blocco nativo di ogni pubblicità.

LEGGI ANCHE: Square Enix pensa ad un abbonamento?

C’è poi un pannello laterale su cui si può sincronizzare il proprio profilo Twitch, così da essere eventualmente notificati quando ci sono dirette in corso. Dallo stesso pannello si può anche accedere a vari servizi di messaggistica come WhatsApp, Messenger e Telegram.

Una sezione apposita permetterà all’utente di accedere ad un’ampia selezione di giochi in sconto, con un feed di notizie rilevanti per gli appassionati. Non manca infine la possibilità di personalizzare l’aspetto del browser con colori a propria scelta. Qui sotto trovate un video che riassume tutto in 100 secondi. Vi piace l’idea?

Via: The VergeFonte: Opera