Ora Discord sarà più ordinato, arrivano i thread

Ora Discord sarà più ordinato, arrivano i thread
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Una nuova funzione è in arrivo su Discord. Il servizio di messaggistica sta infatti lanciando la funzione Threads, che permetterà agli utenti di migliorare l'ordine all'interno delle varie strutture di conversazione. Threads è sostanzialmente diverso dalla funzione Replies che Discord ha introdotto l'anno scorso. Con questa novità gli utenti saranno in grado di creare nuove conversazioni thread utilizzando il simbolo "#" su Windows, macOS, Linux, iOS, Android, e il web.

Il tutto dovrebbe essere disponibile già dalla giornata odierna.

I thread funzionano in modo molto simile a come fanno in molti altri client di chat, permettendo agli utenti di Discord di diramare una conversazione lontano dal feed del canale principale. Un feed separato viene generato per le conversazioni thread, e gli amministratori dei server Discord saranno in grado di controllare quali membri di un server possono partecipare ai thread. I moderatori saranno anche in grado di rimuovere le persone dai thread se non desiderate.

I thread di Discord potranno essere pubblici o privati.

Discord archivierà automaticamente le discussioni entro 24 ore per ridurre al minimo il disordine dei canali. Una volta archiviate sarete ancora in grado di leggere le discussioni in una scheda di archivio, ma non di rispondere ad esse. Gli amministratori dei server potranno configurare l'archiviazione fino ad un massimo di tre giorni come impostazione predefinita, e fino ad una settimana per i server a livello 2 con Nitro boost.

Via: TheVerge

Commenta