Ora disponibile in Canada e negli Stati Uniti il trasferimento delle foto da Facebook a Google Foto

Federica Papagni Facebook ha in programma di estendere questo strumento a tutto il mondo entro la fine dell'anno.

Il futuro della portabilità ha un nome: Data Transfer Project (DTP), l’ambizioso progetto lanciato nel 2018, che vede riuniti Google, Microsoft, Facebook, Twitter e Apple, con il fine consentire agli utenti di trasferire i propri dati più facilmente e agilmente da un fornitore di servizi online all’altro.

A partire da dicembre Facebook sta lavorando a uno strumento di trasferimento delle foto che permetta agli utenti di trasferire le foto e i video salvati sul proprio profilo su Google Foto. Ora è pronto a sbarcare in Canada e negli Stati Uniti con l’obiettivo entro la fine dell’anno di abbracciare tutto il globo.

LEGGI ANCHE: Ecco quanto spazio occuperà The Last of Us: Parte II

Per trasferire le foto e i video di Facebook su Google Foto l’utente deve innanzitutto cliccare su Impostazioni e consultare la scheda “Le tue informazioni su Facebook”. Lì selezionare la voce “Trasferisci una copia delle tue foto o dei tuoi video”, che successivamente richiederà la verifica dell’identità tramite l’inserimento della password di Facebook. A quel punto dal menu a discesa bisognerà scegliere Google Foto quale destinazione del trasferimento e infine inserire la password del servizio di BigG. Al termine del processo l’utente riceverà una notifica circa il suo completamento.

I progetti di Facebook circa le prossime opzioni per il trasferimento dei dati non sono ancora note, però nulla vieta possano riguardare qualche altro servizio dei suoi alleati nel DTP.

Via: PhoneArena