App

Ora Facebook vi permette di esportare foto e video anche su Dropbox (e Koofr) (foto)

Continuano gli sforzi per permettere la portabilità dei dati degli utenti obbligatoria dall'avvento del GDPR
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ora Facebook vi permette di esportare foto e video anche su Dropbox (e Koofr) (foto)

Se siete interessati a trasferire una copia delle vostre foto e dei vostri video da Facebook, è appena arrivata una buona notizia per voi: il social network blu ha annunciato che è possibile esportare le proprie immagini su Dropbox o verso un secondo servizio meno noto, Koofr (qui trovate l'app per Android e iOS). Le due piattaforme si vanno quindi ad affiancare a Google Foto introdotto a giugno.

La novità è già disponibile per tutti gli utenti e per sfruttarla dovete andare in: Impostazioni e Privacy > Impostazioni > Le tue informazioni su Facebook > Trasferisci una copia delle tue foto e dei tuoi video. Dopo aver inserito nuovamente la vostra password, troverete un menu come quello che potete vedere qui sotto dove potrete scegliere il servizio di vostro gradimento.

L'operazione è parte di un più ampio progetto che prevede di semplificare il trasferimento dei dati da parte degli utenti tra Facebook, Google, Microsoft e Twitter.

L'obiettivo principale comunque rimane soddisfare le autorità europee e statunitensi uniformandosi ai principi del GDPR e del CCPA emanato in California. La mossa inoltre potrebbe alleviare il social da alcune recenti perplessità antitrust.

Via: Engadget