Ora potete chiedere a Google di rimuovere i minorenni dai risultati di ricerca

Ora potete chiedere a Google di rimuovere i minorenni dai risultati di ricerca
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano interessanti novità da Google in merito ai risultati di ricerca, la quale riguarda da vicino le immagini e i soggetti minorenni che potrebbero trovarsi online a loro insaputa.

Ora è possibile richiedere formalmente a Google di rimuovere le immagini di persone minorenni dai propri risultati di ricerca. La richiesta può essere fatta dai diretti interessati, dal loro tutore legale o da un loro rappresentante, a patto di spiegare a che titolo si pone la richiesta. Per la richiesta sarà necessario fornire l'URL dell'immagine e che l'immagine permette l'identificazione del soggetto minore.

Successivamente all'invio della richiesta di rimozione, il team di Google la analizzerà e potrebbe richiedere informazioni aggiuntive a chi l'ha avviata. Una volta avviata la richiesta, l'utente riceverà una notifica per ogni azione intrapresa in merito all'immagine contestata.

Potete trovare maggiori dettagli sulla nuova opzione di Google e il link diretto per avviare una richiesta di rimozione direttamente a questo indirizzo.

Fonte: Google

Commenta